Agras Pet Foods, società costituita nel 1986 come Agras Delic S.p.A., è nata con l’obiettivo di portare nel settore del pet food la qualità delle materie prime, della formulazione, dei processi di produzione e del prodotto finito. Si trattava di un concetto fortemente innovativo per quegli anni; in Italia gli animali domestici venivano nutriti prevalentemente con gli “scarti della tavola” mentre il pet food, cioè il cibo industriale per cani e gatti, era agli albori e rappresentava un concetto del tutto nuovo di nutrizione. Dall’attenta osservazione dei comportamenti di molti proprietari di animali e degli animali stessi, spesso divenuti nel tempo parte integrante delle famiglie, appariva evidente come in quel mercato ci fosse spazio anche per prodotti di alta qualità.
A questo obiettivo, l’alta qualità, l’azienda non è mai venuta meno in oltre 30 anni di attività.
E adesso che li ha compiuti, ha deciso di cambiare nome in Agras Pet Foods e creare un nuovo logo, il quale rende immediatamente comprensibile il settore in cui l’azienda opera: in occasione del suo trentesimo compleanno, l’azienda ha voluto dare al mercato un segnale di rinnovamento, operando un profondo restyling del logo “company” che esprime modernità e sancisce il successo internazionale conquistato in questi anni.
La ricerca dell’alta qualità è stata perseguita attraverso la costituzione di partnership strategiche con i migliori produttori di pet food al mondo, selezionati con cura dopo attente ricerche e valutazioni per portare sul mercato solo i migliori alimenti. Tali valutazioni si basavano essenzialmente su 3 elementi: innovazione, qualità e sicurezza. Sono questi i principi che ancora oggi ci guidano nelle scelte aziendali, con lo scopo di dare la possibilità ai proprietari di cani e gatti di nutrirli con alimenti della miglior qualità.